GROUP ACTION SONGS:
Ho introdotto in questo incontro (il quinto -05) alcune nuove canzoni di movimento da fare in gruppo.
Le canzoni scelte, che poi ripeteremo ad altri incontri, si avvalgono dell’animazione corporea e della drammatizzazione.
Queste canzoncine permettono ai bambini di memorizzare il materiale inglese presentato e di esprimere anche la loro creatività mimico-gestuale-espressiva, il tutto divertendosi.
Le canzoni le attività in lingua inglese vengono eseguite in cerchio, in disposizione rotonda perché cosi tutti i bambini sono protagonisti e in grado di osservare l’amico che gioca vincendo la timidezza ed il timore di sbagliare e apprendo meglio.
I bambini sono senza scarpe cosicché non si calpestano, i banchi e le sedie sono messi ai lati dell' aula per creare uno spazio diverso che permette il movimento.
.
Abbiamo iniziato a parlare di un dipinto (PAINTING) di Marc Chagall.Ho introdotto in questo incontro (il quinto -05) alcune nuove canzoni di movimento da fare in gruppo.
Le canzoni scelte, che poi ripeteremo ad altri incontri, si avvalgono dell’animazione corporea e della drammatizzazione.
Queste canzoncine permettono ai bambini di memorizzare il materiale inglese presentato e di esprimere anche la loro creatività mimico-gestuale-espressiva, il tutto divertendosi.
Le canzoni le attività in lingua inglese vengono eseguite in cerchio, in disposizione rotonda perché cosi tutti i bambini sono protagonisti e in grado di osservare l’amico che gioca vincendo la timidezza ed il timore di sbagliare e apprendo meglio.
I bambini sono senza scarpe cosicché non si calpestano, i banchi e le sedie sono messi ai lati dell' aula per creare uno spazio diverso che permette il movimento.
.
PARACHUTE SONG
Canzone del paracadute IT'S PARACHUTE TIME. PLAY ALONG WITH ME! È tempo di paracadute. Gioca con me! WALK AROUND, ROUND... Cammina intorno, intorno ... SHAKE, STOP! WIGGLE, STOP! SHAKE, Agita, fermati, Scuoti, Dimenati, fermati! Agita! LIFT IT UP, DOWN, Sollevalo su, giù, GO UNDERNEATH! Vai sotto! REPEAT THEN LET GO AT THE END! ;) Ripeti quindi lascia andare alla fine! ;) . |
||||
THE PARACHUTE DANCE La danza del paracadute EVERYBODY WALK. Camminiamo EVERYBODY STOP. Fermiamoci EVERYBODY RUN! Corrriamo EVERYBODY STOP. Fermiamoci PUT YOUR HANDS UP. PUT YOUR HANDS DOWN. Alza le mani. Metti giù le mani. EVERYBODY JUMP. STOP. Salta. Fermiamoci . |
||||
WELCOME SONG Canzone di Benvenuto HELLO EVERYONE, HOW ARE YOU? HOW ARE YOU TODAY? Ciao a tutti come state? Come stai oggi? CLAP YOUR HANDS! STOMP YOUR FEET! TOUCH YOUR NOSE. Batti le mani! Batti i piedi! Toccati il naso. . |
||||
MAKE A CIRCLE Fai un cerchio BIG AND ROUND Grande e rotondo EVERYBODY HOLD HANDS Tutti datevi le mani NOW SIT DOWN Ora sedevi WIGGLE ALL YOUR FINGERS Sventolate tutte le dita UP DOWN Su Giù NOD YOUR HEAD, NO Annuisci, No CLAP YOUR HANDS Batti le mani FAST SLOW Fallo veloce Lentamente . |
||||
Ultima canzone del giorno:
STOP FOLLOW DIRECTIONS SONG STOP Segui le indicazioni Song This is a special song, Questa è una canzone speciale, You have to put your ears on, and listen for that magic word S.T.O.P devi usare le orecchie e ascoltare la parola magica S.T.O.P. It says what you should do, It’s something that you may have heard Ti dice cosa devi fare e la dovresti aver giä sentita Stop, go,run, crawl, Dance, come, vai, corri, gattona, danza, |
Lui usa nei suoi dipinti colori potenti, imagini che potrebbero rappresentare un sogno, con oggetti o persone fluttuanti o sottosopra come questo:
"Io e il villaggio, 1911".
"I AND THE VILLAGE" (1911) BY MARC CHAGALL
HE USES POWERFUL AND LOTS OF COLORS IN HIS PAINTINGS, IMAGES THAT COULD REPRESENT A DREAM, WITH OBJECTS OR PEOPLE FLOATING OR UPSIDE DOWN LIKE THIS:
Abbiamo iniziato anche a disegnarlo su carta, solo iniziato perché prima abbiamo dovuto piegare un foglio tantissime volte per avere 16 rettangoli (16 RECTANGULAR SHAPES) e una X nel mezzo come punti di riferimento.
Ecco le istruzioni in inglese:
FOLDING
DRAWING:
- LET’S START TO FOLD THE PAPER
- FOLD PAPER IN HALF. OPEN AND FOLD EDGES TO MIDDLE CREASE.
- TURN THE PAPER IN THE OTHER DIRECTION AND DO THE SAME THING THE OTHER WAY SO YOU END UP WITH 16 RECTANGLES.
- FOLD THE PAPER COPYING ME, CREATING 16 RECTANGULAR SHAPES ON THE PAPER
- THEN MAKE AN X BY FOLDING LINES BETWEEN OPPOSITE CORNERS OF THE PAPER.
DRAWING:
- LET’S START TO DRAW IT!
- USE BLACK, GREY OR BLUE TO START
- INSIDE THE 4TH SQUARE CREATED BY THE FOLDING OF THE PAPER
- DRAW THE EYE OF THE GOAT, THE OUTSIDE OF THE EYE
… le istruzioni continuano ma troppo a lungo per scriverle, ecco un'anteprima:
, .
.... continueremo al prossimo incontro
No comments:
Post a Comment